Alcuni Maestri Realizzati Yoga

Swami Sivananda Saraswati

Fondatore della “LA DIVINE LIFE SOCIETY”

Nato nel 1877 a Pattamadai, in India, Swami Sivananda Saraswati si laureò in medicina e dedicò tanti anni della sua vita per curare i malati e alleviare le sofferenze del genere umano. Dopo essersi ritirato in ascetismo e aver conseguito la “Realizzazione Interiore” diventando un Guru, cioè un Maestro Realizzato, fondò un ashram, ancora oggi considerato uno dei più importanti dell’India: la Divine Life Society, a Rishikesh. Fu uno scrittore molto prolifico. Le sue opere, importanti per conoscere in modo profondo lo Yoga sono state tradotte in tante lingue nel mondo.
Swami Sivananda Saraswati è stato uno dei più grandi Maestri di Yoga del ventesimo secolo, ed è una figura che ha ispirato milioni di yogi in tutto il mondo.


Paramahansa Yogananda

Fondatore della “SELF-REALIZATION FELLOWSHIP”

Nato nel 1893 a Gorakhpur, in India, come Mukunda Lal Ghosh, da una famiglia benestante del Bengala, Yogananda divenne discepolo a diciassette anni del grande Swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni.
Paramahansa Yogananda è uno dei più importanti Maestri Realizzati spirituali del Ventesimo Secolo. Autore molto prolifico, ci ha lasciato in eredità numerose opere preziose per la nostra evoluzione, come “Autobiografia di uno Yogi”, tradotto in oltre 30 lingue del Mondo.